USA FAI DA TE
Petrified Forest National Park

Petrified Forest e Painted Desert

Questo National Park racchiude dentro di sé due zone totalmente diverse tra loro, la foresta pietrificata e il deserto dipinto.

La visita di entrambi le zone del parco vi impegnerà al massimo 3-4 ore, quindi perfetto anche per delle brevi escursioni prima di proseguire il vostro viaggio.

Come arrivare alla Petrified Forest e al Painted Desert?

Per arrivare alla Petrified Forest bisogna tenere conto come città di riferimento Holbrook, piccolo insediamento nel bel mezzo della Route 66 a circa 1:30 di auto dalla ben più famosa città di Flagstaff.

Arrivati ad Holbrook vi basterà percorrere la I-40E per circa 30 minuti a questo punto sarete arrivati all’entrata Nord nei pressi del Panited Desert.

Per raggiungere l’entrata Sud del parco, dovrete attraversare Holbrook percorrendo la US-180 Est per circa 30 minuti.

Painted Desert i fantastici panorami dell’Arizona:

Una fantastica distesa desertica di rocce dalle diverse forme e dalle mille sfumature, dove poter osservare la potenza della natura che ha creato questo spettacolo in milioni di anni.

La particolarità dei colori che si possono intravedere è data dalla loro composizione mineraria come ferro e manganese, che caratterizzano il panorama con fantastiche striature dai vari colori,dal rosso acceso al giallo.

Visitare il Deserto Dipinto è molto semplice, seguendo la strada principale in auto, sono presenti e ben segnalati i migliori punti panoramici raggiungibili dalle piazzole di sosta da chiunque con brevissimi tratti a piedi.

Cosa vedere nella foresta pietrificata?

Vi sareste mai aspettati che la foresta più antica del pianeta si trovasse proprio in Arizona? Noi no!

In questa area è possibile passeggiare tra gli antichi fossili vegetali di tronchi ormai trasformati in rocce.

Un particolare fenomeno di fossilizzazione che grazie al clima della zona hanno permesso ai tronchi di mantenere la loro forma originaria racchiudendoli in un involucro roccioso dai colori accesi.

Potrete visitare questa area a piedi, parcheggiando nelle piazzole di sosta ben visibili, da li è possibile passeggiare tra le centinaia e centinaia di fossili presenti, un esperienza che sono certo non dimenticherete.

In questa zona possiamo anche vedere due siti archeologici:

  • Puerco Pueblo: un sito archeologico dove è possibile vedere i resti di un antico villaggio
  • Newspaper Rock: una roccia incisa dalle civiltà che sono vissute in quelle zone secoli e secoli fa

Dove dormire vicino a Petrified Forest:

A seconda della vostra provenienza potete optare per le due cittadine più vicine che sono Gallup nel New Mexico e Holbrook in Arizona.

Ad Holbrook, nel cuore della Route 66, è presente l’iconico e storico Wigwam Motel, una tappa fondamentale per chi sta percorrendo la Mother Road, la particolarità di questo motel è la presenza di sistemazioni in tepee indiani.



Booking.com




Booking.com

USA fai da te

USA fai da te

Add comment

Topics

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed