USA FAI DA TE
guida la migliore assicurazione sanitaria viaggio usa

Scegliere l’assicurazione sanitaria in un viaggio in USA

Se state organizzando il vostro viaggio negli USA dovete sapere che di fondamentale importanza è la copertura sanitaria, sia per problemi di salute, ma anche in caso di incidenti.

I costi per la sanità negli Stati Uniti sono veramente alti, in caso di problemi senza un adeguata copertura sanitaria si rischia di dover pagare veramente tantissimi soldi anche per delle banali visite di controllo.

Quindi considerato che un’assicurazione sanitaria per rendere un viaggio totalmente coperto da rischi, costa relativamente poco, non ha mai senso rinunciarci.

In questi articoli cerchiamo di dare informazioni utili e necessarie a chi intende organizzarsi autonomamente un viaggio negli Stati Uniti, ma un consiglio che voglio dare anche a chi intende prenotare direttamente in agenzia o un pacchetto on-line completo, è quello di valutare attentamente l’assicurazione sanitaria proposta, abbiamo notato troppo spesso costi molto alti a fronte di coperture a dir poco ridicole, per essere totalmente tranquilli in viaggio potete benissimo rinunciare all’assicurazione proposta e acquistarne una seguendo i consigli di questa semplice guida.

Aspetti importanti da valutare:

Pagamento diretto delle spese mediche

Questo è il punto fondamentale per  la scelta di una buona assicurazione sanitaria, come già detto le spese per la sanità in USA sono veramente molto alte quindi è assolutamente necessario avere il pagamento diretto in modo da non essere mai costretti ad anticipare denaro per poi essere rimborsati al rientro in Italia.

Massimali di copertura sanitaria:

Questo è il valore per la quale siete coperti durante il vostro viaggio, maggiore è la copertura migliore è l’assicurazione sanitaria, in linea di massima è sempre da tenere come valore minimo di assicurazione quello di 500.000€ fino ad arrivare a un massimale illimitato.

Esclusioni:

Controllate sempre cosa viene escluso dalle coperture assicurative, sono quei casi in cui l’assicurazione sanitaria in caso di infortunio o incidente in determinate situazione non riconosce alcun rimborso. Sono specificate in fase di stipula del contratto, minor esclusioni si traduce in un assicurazione più completa.

Assistenza 24H

Non si può mai prevedere quando aver bisogno di contattare il servizio clienti dell’assicurazione sanitaria, ed è per questo che obbligatoriamente dovete scegliere una che abbia un servizio di emergenza 24H preferibilmente con servizio in lingua italiana in modo da poterla contattare in caso di emergenza.

Coperture accesorie:

Queste sono le coperture che ognuno di noi può decidere liberamente se inserire oppure no, non alterano in nessun modo la qualità della polizza sanitaria. es. perdita dei bagagli, annullamento viaggio ecc

USA fai da te

USA fai da te

Add comment

Topics

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed