USA FAI DA TE
migliori hotel Las Vegas New York New York

Attrazioni gratuite a Las Vegas

Quanto costa passare qualche giorno a Las Vegas? Tantissimo, pochissimo, dipende.

A Las Vegas come ben saprete ci sono un infinità di attrazioni da poter scegliere, spesso hanno costi molto elevati, alcune è dire poco “proibitive”, in questo articolo voglio farvi conoscere le cose da vedere in maniera totalmente gratuita a Las Vegas, in modo da passare del tempo senza pensieri per il vostro portafoglio:

Las Vegas Sign

Non puoi dire di essere stato a Las Vegas se non ti sei fatto almeno una foto ricordo con la famosissima scitta “Welcome to fabulous Las Vegas, ormai una vera icona della città di Las Vegas.

Fino dalla sua installazione nel 1959 è sempre stata un grosso richiamo per turisti che desideravano una foto ricordo, non c’era uno spazio per parcheggiare ed era molto pericoloso raggiungerla, visto che bisognava attraversare la super trafficata Strip stando attenti alle auto che passavano, adesso non è più cosi e dal 2008 è stato costruituo un parcheggio per poterla raggiungerla facilmente.

Un attrazione d’obbligo per chi viene a Las Vegas e visto che è totalmente gratuita perché non visitarla!

Fontane del Bellagio

Uno degli spettacoli gratuiti più famosi a Las Vegas.

Davanti al Hotel Bellagio, si trova una gigantesca ricostruzione artificiale del lago di Como, dove ciclicamente si ripete un fantastico spettacolo dove sono impegnate un infinità di fontane, luci e musiche, che insieme seguono spettacolari coreografie, getti alti fino a 70 metri di altezza tutto rigorosamente a tempo di musica.

Orari spettacolo:

Dal Lunedi al Venerdì: ogni 30 minuti dalle 15:00 alle 20:00 e ogni 15 minuti dalle 20:00 a mezzanotte.

Sabato e Giorni Festivi: ogni 30 minuti dalle 12:00 alle 20:00 e ogni 15 minuti dalle 20:00 a mezzanotte.

Bellagio Conservatory & Botanical Garden

Sempre all’interno del Bellagio Hotel possiamo trovare una fantastica esposizione floreale con più di 10.000 tipi di fiori e piante, in cui è possibile passeggiare ed ammirare la creatività dei progettisti e giardinieri sempre all’opera per mantenere in perfetto stato di salute le piante presenti, infatti giornalmente vengono irrigati manualmente tutte le piante presenti e sostituite interamente ogni due settimane.

Un’esposizione permanente e sempre aperta al pubblico, stagionalmente viene modificato il tema principale e le tipologie di fiori presenti, a seconda del periodo della visita possiamo osservare il tema del Capodanno Cinese, la primavera, l’estate, l’inverno e l’autunno.

Se siete nelle vicinanze del Bellagio Hotel, magari avete intenzione di gustarvi lo spettacolo delle fontane, una visita al Bellagio Conservatory & Botanical Garden è sempre consigliata.

giardino bellagio cosa fare a las vegas

Il vulcano al Mirage Hotel

Una storica attrazione di Las Vegas è il famoso Vulcano dell’Hotel Mirage, attivo sin dalla sua prima apertura nel 1989, quello che possiamo ammirare adesso non è più il vulcano originario, ma una riproduzione più grande e migliorata.

Il free Show del Mirage è una riproduzione di un’eruzione vulcanica con musica di sottofondo, spettacolari getti infuocati fumo e lava, se siete in zona non potete proprio perdervelo.

Ogni sera dopo il tramonto viene proposto ogni 15 minuti un fantastico spettacolo gratuito, il posto migliore per osservarlo è proprio davanti all’entrata dell’Hotel Mirage, un consiglio è quello di arrivare qualche minuto prima dell’inizio per poter avere una migliore visuale visto il grande affollamento di persone.

cosa fare Las Vegas gratis vulcano mirage

The Wildlife Habitat al Flamingo

Nell’Hotel Flamingo possiamo trovare una zona dedicata ai magnifici Fenicotteri Rosa, un ambiente molto tranquillo dove poter per qualche minuto staccare e fare una piacevole pausa rilassante dal trambusto della città di Las Vegas.

Nella “Wildlife Habitat” sono stati ricreati gli Habitat naturali, con laghetti e ruscelli dove possiamo ammirare una grande varietà di animali esotici tra cui i più famosi sono sicuramente i Fenicotteri Rosa (da qui il nome dell’Hotel che li ospita), ma troviamo anche altre varietà di uccelli e pesci.

E’ un attrazione gratuita e la visita richiede pochissimo tempo ed essendo proprio nel centro della strip vi consigliamo di vederla.

cosa fare a Las Vegas fenicotteri flamingo Hotel

La Caduta di Atlantide al Caesars Forum Shops

Il Caesar Forum Shop è una grandissima galleria dove poter fare shopping tra decine e decine di negozi di abbigliamento, probabilmente questo show è stato ideato per “parcheggiare” i mariti, cosi che le mogli possano indisturbate continuare il proprio tour di shopping compulsivo, ovviamente sto solo scherzando.

Nel centro possiamo trovare un gigantesco acquario di 50.000 litri con tantissimi pesci colorati di ogni tipo, sopra di esso sono installate gigantesche statue che a partire delle 11 della mattina ad ogni ora si animano tra fumi, effetti speciali, giochi di fuoco ed acqua, un breve spettacolo gratuito che racconta la caduta di Atlantide.

cosa fare a Las Vegas gratuitamente gratis hotel caesar palace

USA fai da te

USA fai da te

Add comment

Topics

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed